Milano, 17 marzo 2015
ALLE FAMIGLIE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
Prot. 176
Oggetto: Ricevimento generale e Nuova ECDL
Gentili Famiglie,
vi comunico che il prossimo
MARTEDI 31 MARZO, dalle 16:30 alle 18:30 circa
sarà possibile incontrare individualmente tutti i docenti della Scuola secondaria di I grado nelle aule al secondo piano (troverete le indicazioni in loco; non sarà necessario prenotarsi).
Ricordo che tale opportunità è indirizzata fondamentalmente a quei genitori che, per impegni di lavoro, non abbiano la possibilità di fissare dei colloqui con i docenti su appuntamento, ai quali credo doveroso lasciare spazio.
Comunico inoltre che, per le famiglie che fossero interessate, il medesimo giorno,
MARTEDI 31 MARZO, dalle 19:00 alle 20:00 in Sala Martini
verrà presentato il percorso di certificazione della NUOVA ECDL, la certificazione europea delle competenze informatiche.
La NUOVA ECDL è stata rinnovata integralmente per essere al passo con le nuove tecnologie (pc, smartphone e tablet), che richiedono conoscenze sempre più specifiche e complesse, nell’utilizzo del software e nella sicurezza dati.
Durante la presentazione verranno illustrate le novità più importanti, fra cui i nuovi contenuti di certificazione, la “certificazione delle competenze ACCREDIA”, il valore e la spendibilità della certificazione presso le Università e la nuova piattaforma didattica “www.micertificoecdl.it“.
Verrà inoltre illustrato l’intero percorso di certificazione che gli studenti possono intraprendere sin dal primo anno della Secondaria di I Grado attraverso il percorso formativo di informatica di quest’anno, nonchè le prospettive al liceo per gli studenti di terza che a fine anno scolastico abbiano sostenuto tre degli esami di certificazione della NUOVA ECDL.
Saranno presenti il Vicepresidente AICA Dott. Andrea Covini, il Responsabile degli Accreditamenti Dott. Gianluca Mazzoccoli e il Prof. Christian Devaux docente di informatica alla Scuola Secondaria di I Grado.
Ringraziandovi dell’attenzione, Vi invio i miei migliori saluti.
Il Coordinatore Didattico
Prof. Antonio Bertolotti